Mese: Marzo 2015

-Terror 2015: NEANDERTHAL pt II –

  Buongiorno ANSA “Incendiata automobile assessore comunale” Apprendo la notizia mentre mi trovo a Rosarno dopo una fugace visita alla mia pagina Facebook. Rimango attonito. Ho conosciuto Francesco in maniera ufficiale grazie alla mia veste di Vicepresidente  di PraticaMente, l’ho rivisto in varie altre occasioni tanto da dimenticare ben presto  il suo ruolo istituzionale, coltivandone …

Il primo lungo passo

Sud. Profondo sud. Il nostro amato sud, quell’ angolo di mondo che ha da sempre nutrito le contraddizioni socilali e culturali. Una terra antica,vecchia tanto da stuprare il proprio passato costruendoci sopra, senza riceverne danno. Terra nella terra, latitudine “quantistica” che risponde a leggi proprie, leggi che i fisici ancora non riescono a spiegare. Eppure …